Igiene e prevenzione
Una corretta igiene orale è il presupposto fondamentale per mantenere i propri denti sani e forti per molto tempo.
Segui le indicazioni delle nostre igieniste e metterai un'assicurazione sui tuoi denti.
Odontoiatria restaurativa
L'odontoiatria restaurativa si occupa della cura dei denti interessati da processi cariosi, delle procedure per l'eliminazione della carie e di quelle relative alla chiusura delle cavità risultanti dall'eliminazione dello smalto e della dentina cariata, tramite l'utilizzo di appositi materiali.
Ortodonzia
L'ortodonzia si occupa della cura dei rapporti anomali esistenti tra le arcate dentarie e tra le strutture anatomiche a esse correlate: sistema nervoso centrale, muscolatura facciale e masticatoria e componenti scheletriche. Le finalità del trattamento sono quelle di determinare un allineamento corretto dei denti e una funzione masticatoria efficiente, di conseguenza, favorire la salute dei denti e del loro apparato di sostegno.
Nel nostro studio è possibile questo anche con una soluzione più efficace ed estetica:
Invisalign è l'apparecchio invisibile per riallineare i denti. Consiste in una serie di maschere trasparenti rimovibili che riallineano i denti nella posizione desiderata, quindi nessuno si accorgerà che si stanno riallineando i denti. E' un apparecchio per i denti rimovibile, quindi è possibile bere e mangiare quuello che si vuole. Lavarsi i denti e usare il filo interdentale con l'ortodonzia invisibile non è un problema. La tecnica di allineamento denti invisalign è di fatto una soluzione personalizzata che garantisce il massimo comfort.
Presa di impronta con lo scanner intraorale
Lo scanner intraorale è uno scanner 3D in grado di rilevare le impronte dentali attraverso l'acquisizione di un gran numero di immagini e poi successivamente rielaborarle mediante software dedicati.
Uno dei vantaggi più evidenti che reca l'utilizzo di una macchina come questa è la riduzione drastica di disagi per i pazienti, molto spesso riluttanti all'idea della presa dell'impronta con i metodi tradizionali.
La lavorazione delle impronte ottiche ottenute dalla scansione risulta essere molto più rapida e con la possibilità di mostrare da subito al paziente i risultati finali alla fine del trattamento grazie allo smile design.
Piezo
La piezochirurgia rappresenta una rivoluzione assoluta nel campo della chirurgia ossea, è un metodica innovativa di osteotomia e osteoplastica ( cioè di taglio e rimodellamento osseo) che sfrutta l'azione di micro vibrazioni ed ultrasuoni prodotte da un bisturi ad una alta precisione.
Uno dei vantaggi dato dagli strumenti ad ultrasuoni è quello di fornire un facile accesso al dente o alla radice residua con limitata perdita di osso. Inoltre migliora il processo di guarigione rispetto ai convenzionali strumenti rotanti.
Implantologia e protesi
Quando un dente con la sua radice sono assenti, la soluzione a lungo termine per
una funzionalità naturale è un impianto dentale con una corona costruita per
adattarvisi perfettamente.
La protesi poggiante su impianto rimane saldamente in posizione, ha un aspetto
naturale e necessita di minori cure.
Gnatologia
La gnatologia si occupa di studiare e ripristinare il corretto equilibrio tra le due arcate dentali, i muscoli mandibolari e le ossa cranio-mandibolari, risolvendo la sintomatologia che ne deriva.
L’obiettivo comune degli gnatologi è l’individuazione del corretto rapporto cranio-mandibolare, il suo mantenimento e il suo ripristino.
Radiologia
Oltre alla tradizionale radiografia a due dimensioni (ortopantomografia), il nostro studio esegue radiografie tridimensionali che permettono di valutare approfonditamente la situazione orale per ottenere risultati migliori nel campo della chirurgia e dell'implantologia.
Russamento - apnee notturne
Il nostro studio analizza i disturbi del respiro durante il sonno, ti permettiamo di compiere un check-up completo del tuo problema e risolverlo con la nostra metodica.
Laser a diodo
Nel nostro studio utilizziamo già da diversi anni il laser come terapia per svariate patologie del cavo orale. Il laser può essere usato nel campo delle patologie gengivali e dei tessuti molli permettendo a volte di evitare trattamenti chirurgici più invasivi e più dolorosi per i pazienti. Oltre a questo viene usato anche nella sterilizzazione dei canali del dente nel corso della terapia canalare e come biostimolazione per ridurre il tempo di guarigione di ferite o infiammazioni. La laser terapia può essere di grande aiuto in altri campi dell'odontoiatria.